BASTA CON L’ANSIA DA BAGNO PER I PAZIENTI DOMICILIARI COSTRETTI A LETTO

Un nuovo sistema doccia miniaturizzato portatile da utilizzare a letto, una soluzione rivoluzionaria ai problemi di igiene per le persone con ridotta mobilità

La Commissione Europea ha pubblicato ieri, sulla piattaforma CORDIS, un articolo che parla di noi! 

In Europa, ben tre milioni di persone non sono autonome a causa dell’invecchiamento, di malattie, di incidenti o di disabilità a lungo termine.

Tipicamente le procedure di lavaggio sono difficili non solo per i pazienti che devono salire e scendere dal letto, ma anche per gli operatori sanitari.

Aquabuddy, con le sue innovative docce domestiche attualmente sul mercato, Aquabuddy Pro la doccia portatile professionale per ospedali e Aquabuddy Home più piccola e rivolta alle case di cura o all’assistenza domiciliare, migliora al contempo sia la qualità della vita dei pazienti con bassa mobilità e costretti a letto, sia quella degli operatori sanitari.

Oltre a migliorare le soluzioni già esistenti, i ricercatori Aquabuddy hanno analizzato le attività degli utenti per sviluppare un nuovo sistema doccia miniaturizzato, portatile, leggero, economico ed ecologico,.

Leggi qui l’articolo in italiano: https://cordis.europa.eu/result/rcn/223805_it.html

lavaggio aquabuddy home allettato
Aquabuddy Home, sistema doccia miniaturizzato portatile da utilizzare a letto