Aquabuddy nasce dall’esperienza pluridecennale nel campo medicale del network di Pollution Analytical Equipment.
La mission di Aquabuddy è quella di portare benessere e salute nella vita delle persone non autosufficienti ristabilendo, dove assente, uno dei diritti fondamentali del genere umano: quello all’igiene personale.
Praticare l’igiene personale ad una persona allettata è un’attività che presenta numerosi ostacoli. Di norma è necessario sollevare il paziente, riporlo su una barella doccia e trasportarlo in un bagno attrezzato. Questo tipo di attività comporta un dispendio di tempo e denaro così elevati che spesso si preferisce pulire superficialmente la persona nel suo stesso letto di degenza, con spugnature o salviette umidificate.
Questa pratica scorretta è una delle principali cause nell’incremento di malattie infettive; ne consegue un aumento del consumo di medicinali ed antibiotici e quindi una diminuzione generalizzata della prospettiva di vita dei suddetti soggetti.
Da queste semplici premesse lo staff altamente specializzato di Pollution Analytical Equipment ha prodotto Aquabuddy Home, il primo dispositivo professionale che permette in pochi minuti di realizzare una doccia completa senza necessità di movimentare il paziente grazie ad un telino impermeabile monouso che consente di usare il letto come vasca da bagno. Aquabuddy Home è un dispositivo elettromedicale che ha iniziato ad affiancare e sostituire i bagni assistiti sia in casa che in diversi ospedali, case di riposo e case di cura. Le sue performance uniche gli consentono di essere utilizzato anche in contesti critici come i reparti dei grandi ustionati e nelle terapie intensive.
Aquabuddy è nata per estendere questo metodo di lavaggio dalle strutture assistite direttamente a domicilio.